Milonga d’Autore

109989__music-treble-clef-musical-notes-keys_p

Un idea che nasce dall’ascolto.

Siamo appassionati di tango, amiamo ascoltarlo, ballarlo e cerchiamo di comprenderlo.

Il tango, un patrimonio tutelato, spesso viene ballato senza quasi nemmeno rendersi conto quanto bagaglio culturale porti con se.

Nasce così l’idea di trasmettere ciò si è  appreso, di raccontare quello che ci hanno raccontato, di divulgare quella conoscenza appresa da chi è stato testimone della sua crescita.

I brevi incontri pre-milonga vogliono dare una breve infarinatura, gettare un seme nel terreno tanguero, offrire una serata differente.

La serata si articola tra proiezioni con commenti dal vivo e ascolto ragionato con il pubblico, e con una PURA MILONGA  D’AUTORE  che nel massimo rispetto della selezione musicale ballabile dà spazio in alcune tande all’autore-orchestra-cantante oggetto della presentazione.

Gli “autori” per ora disponibili ad un incontro completo sono i seguenti:

– FRANCISCO CANARO
– JUAN D’ARIENZO
– OSVALDO PUGLIESE
– ANIBAL TROILO
– ENRIQUE SANTOS DISCEPOLO
– ALBERTO CASTILLO
– CARLOS DI SARLI
– OSVALDO FRESEDO
– JULIO DE CARO
– FRANCISCO LOMUTO
– ORQUESTRA TIPICA VICTOR
– OSVALDO FRESEDO
– ALFREDO DE ANGELIS
– PEDRO LAURENTZ

 

 

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Digita il codice captcha

“Ballare significa dare un interpretazione personale e sensata del brano ascoltato. Non iniziare a muoversi quando la musica inizia e fermarsi al suo termine.”

m autore m autore1

MILONGA D’AUTORE – PURA MILONGA – MANGIADISCHI sono una proprità intelletuale di Massimo Tessari e dell’Ass.ne Culturale LA MAGA.

Author: DJ Massimo

DJ resident de La Veriega, la milonga all'aperto di Buenos Aires. Usa esclusivamente il disco in vinile per passare musica nelle serate con PURA MILONGA. Mentre con BIEN PULENTA sono i file audio Hi-Res a garantire al pubblico la massima fedeltà audio e una proposta musicale "Ossigenata" che garantisce il massimo della ballabilità.

Share This Post On