Un idea che nasce dall’ascolto.
Siamo appassionati di tango, amiamo ascoltarlo, ballarlo e cerchiamo di comprenderlo.
Il tango, un patrimonio tutelato, spesso viene ballato senza quasi nemmeno rendersi conto quanto bagaglio culturale porti con se.
Nasce così l’idea di trasmettere ciò si è appreso, di raccontare quello che ci hanno raccontato, di divulgare quella conoscenza appresa da chi è stato testimone della sua crescita.
I brevi incontri pre-milonga vogliono dare una breve infarinatura, gettare un seme nel terreno tanguero, offrire una serata differente.
La serata si articola tra proiezioni con commenti dal vivo e ascolto ragionato con il pubblico, e con una PURA MILONGA D’AUTORE che nel massimo rispetto della selezione musicale ballabile dà spazio in alcune tande all’autore-orchestra-cantante oggetto della presentazione.
Gli “autori” per ora disponibili ad un incontro completo sono i seguenti:
– FRANCISCO CANARO
– JUAN D’ARIENZO
– OSVALDO PUGLIESE
– ANIBAL TROILO
– ENRIQUE SANTOS DISCEPOLO
– ALBERTO CASTILLO
– CARLOS DI SARLI
– OSVALDO FRESEDO
– JULIO DE CARO
“Ballare significa dare un interpretazione personale e sensata del brano ascoltato. Non iniziare a muoversi quando la musica inizia e fermarsi al suo termine.”
Maggiori informazioni:
[contact-form-7 id=”642″ title=”Modulo di contatto 1″]
MILONGA D’AUTORE – PURA MILONGA – MANGIADISCHI sono una proprità intelletuale di Massimo Tessari e dell’Ass.ne Culturale LA MAGA.