Mangia Dischi

Mangia dischi invertito

MENU’ MUSICALE:

Differenze esecutive per periodo storico.

L’interpretazione dei brani e correnti musicali.

Ascolto ragionato su richiesta.

Creatore e Curatore DJ Massimo.

 

E’ un idea che è nata da un esperto appassionato e collezionista di materiale di tango con lo scopo di rendere “appetibile” la musica. Spesso si sente in milonga chiedersi “come mai ci sia una buona onda” oppure anche “perché il dj passa tutte queste marcette?”.

Non è un incontro di musicalità ne un’analisi accurata di questa o quella orchestra. Con uno stile metaforicamente spiritoso che fa gioco sulla simpatica analogia tra il piatto del giradischi e il piatto da portata, MANGIA DISCHI fa un viaggio attraverso il tango per illustrarne le peculiarità.

Il fine di MANGIA DISCHI, è quello di aiutare i partecipanti ad affinare la loro sensibilità alla musica. Ad esempio aiutarli a capire meglio il tipo di proposta che passa il dj in una sera di milonga come anche a gustarsi della buona musica a casa.

Il “menu” presenta su carta vari argomenti principali quali, le varie correnti musicali che compogno in genere “tango”, Guardia Vieja, Guardia Nueva, Avanguardia, Neotango.

L’incontro si presenta come una discussione interattiva con i partecipanti e il “maitre” presenta gli argomenti utilizzando esempi sonori un proiettore per le slide, guidando poi la discussione con i partecipanti.

La durata minima consigliata è due ore.

L’appuntamento è ideale per accompagnare una cena a tema oppure un premilonga, ma anche a corredo e propedeutico del programma didattico di una scuola di ballo.

Saper ascoltare e riconoscere la musica è il primo passo per riuscire a dare spessore al ballo.L’incontro mira ad aiutare a migliorare la capacità critica dei partecipanti con l’utilizzo sia di dischi in vinile, ma può essere fatto anche con il PC.

Ti servono maggiori informazioni? A fine pagina troverai il form di contatto.

 

MANGIA DISCHI è una proprità intelletuale di Massimo Tessari.
P9270415P9270416

1964795_303776319776316_830261521_n

 

 

mangidischi1mangiadischi2

Maggiori informazioni?

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Digita il codice captcha