Biografia

Di nazionalità Italiana, risiede in Mira Venezia – Italia.

Dj Massimo

Con una profonda formazione tecnica in campo impiantisitico.
Parla Italiano, Inglese, Spagnolo Latino.
Ha iniziato nel tango nel 1998 e dal 2003 frequenta regolarmente Buenos Aires. E’ collezionista di materiale storico sul tango, ha una discoteca personale di circa 500 dischi ai quali vanno aggiunti CD, centinaia di partiture degli anni ’30 di cui alcune originali, svariati libri e molto materiale storico di forma e natura.

E’ Dj resident delle milonghe La Veraniega ( Club Ferro 2016/2018 e Club Arquitectura 2017 ) El Recreo ( La Nacional 2017 ), La Terracita ( Club GEVP ), dj a rotazione della Milonga Solidaria ( La Nacional ) dal 2016.

Ha studiato ed è a stretto contatto con i migliori maestri e collezionisti Argentini, musicalizadores,  nonché con l’A.N.T., artisti ed organizzatori di milonga attuali.
Conosciuto in Italia / Europa. Propone musica “Oxigenada” in Hi-Fi che proviene dalla sua personale collezione di dischi in vinile e 78 giri e nel caso del set Bien Pulenta anche da CD.

Non utilizza MP3 o altri formati di musica compressa.

I suoi Dj Set “Pura Milonga” e “Bien Pulenta”, propongono selezioni dalla raffinata sensibilità e incisiva energia e sono adatti a soddisfare le aspettative sia del pubblico più colto ed esigente, sia di quello più fresco e novizio sempre seguendo le indicazioni dell’organizzazione di turno; con la capacità provata di adattarsi a vari tipi di pubblico.

La sua selezione è il massimo della qualità audio disponibile in digitale, una selezione di tanghi “Ossigenata” già ampiamente collaudata a Buenos Aires ed eseguita da Dj Massimo in vari festival, encuentros e milonghe d’Italia ed Europa.