Nascono le T-Shirt a tema Tango.

Nasce la linea BARRIO!

Barrio2

bARRIO6Le T-shirt; Remera per gli Argentini, rappresentano un capo fondamentale per i ballerini di tango. Spesso costretti a cambiarsi più di una volta nell’arco della milonga. Sia in inverno, ma soprattutto nella stagione calda o nei raduni afollati, le “Remeras” sono un caposaldo del comfort per non apparire indecenti.

Perciò è nata l’idea di avere delle magliette che permettano di indossare i tanghi che ci piacciono, giovani e creative. Che ci permettano di stare comodi, freschi, ma sempre in onda anche nei momenti più caldi della stagione e della milonga.

Per questo abbiamo creato “Barrio” la linea di T-Shirt musicali.

I migliori tanghi di sempre indossati con passione ed eleganza,  che richiamano frasi musicali, momenti ed emozioni che solo il tango può regalare.

Barrio1Barrio5

Note tecniche

Le Barrio sono realizzate con cotone di primissima qualità, stampate con una tecnologia DDTG ( digital direct to garment ) al top tecnologico. Tecnica produttiva attualmente presente in solo in 5 aziende in Italia.

La DDTG fa si che l’effetto “gommato” delle immagini di grandi dimensioni  non sia presente. Usa sistemi atossici e super-resistenti che conservano colore e tono del disegno. Il periodo di test delle “Barrio” è durato 2 anni e sono stati prodotti svariati prototipi con varie dimensioni e quantità di colori che hanno superato i test di qualità.

L’azienda che produce le tshirt a tema in esclusiva per Pura Milonga è di Venezia. Qui sotto il video di come la macchina lavora su tessuti a base nera, il colore più difficile da lavorare.

Maggiori informazioni?:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Digita il codice captcha

Watch this video on YouTube or on Easy Youtube.

Author: Massimo Tessari

Massimo Tessari è un collezionista musicologo di del genere Tango Argentino. Conosce i più reconditi luoghi di Buenos Aires, e li si procura la documentazone ed il materiale di cui è appassionato. E' in contatto con musicisti, storici e collezionisti del genere. Tiene corsi di musicalità e di storia della musica, del costume, di armonia e ritmica sempre più frequentati da chi si avvicina al Tango Argentino in modo consapevole. E' co-organizzatore della milonga La Veraniega, la milonga all'aperto di Buenos Aires. Nei progetti Pura Milonga/Bien Pulenta porta la sua ricerca e conoscenza della cultura Porteña.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*