Anticipazioni: Mangia Dischi arriva a Modena

Mangia dischi invertitoSabato 11 Aprile la storica Casa del Tango di Modena ovvero il Circolo Gardel ospiterà nell’ambito delle sue consuete “pratiche” del sabato: Mangia Dischi.
Come di abitudine la pratica è orientata all’approfondimento e alla socializzazione in un ambiente rilassato e amichevole.

L’incontro proporrà simpaticamente un ascolto di vari momenti musicali che hanno fatto evolvere la musica del tango argentino senza pregiudizi stilistici e sarà condito dalle domande dei partecipanti. Come sempre avviene, il menu proposto varierà a seconda dei gusti della sala.

Il pomeriggio proseguirà con l’Happy Hour musicale che consiste in un momento Sprtiz-ante di musica selezionata per fare pratica e dare seguito a quanto presentato nella discussione e poi pratica con selezioni del Dj resident.

Mangia Dischi si presenta come una discussione interattiva con i partecipanti e il “maitre” presenta gli argomenti utilizzando un giradischi dischi in vinile e un piccolo proiettore più l’ausilio del PC, guidando poi la discussione con i partecipanti.

Tutte le informazioni e i dettagli per chi volesse partecipare all’incontro si possono trovare o su facebook o nel sito internert di riferimento del Circolo Gardel.

P9270416

 

Author: Massimo Tessari

Massimo Tessari è un collezionista musicologo di del genere Tango Argentino. Conosce i più reconditi luoghi di Buenos Aires, e li si procura la documentazone ed il materiale di cui è appassionato. E' in contatto con musicisti, storici e collezionisti del genere. Tiene corsi di musicalità e di storia della musica, del costume, di armonia e ritmica sempre più frequentati da chi si avvicina al Tango Argentino in modo consapevole. E' co-organizzatore della milonga La Veraniega, la milonga all'aperto di Buenos Aires. Nei progetti Pura Milonga/Bien Pulenta porta la sua ricerca e conoscenza della cultura Porteña.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*