26 Giugno – Il Venerdì del Centro la Piazza- Cinema all’Aperto

Venerdì 26 giugno 2020 dalle ore 21:15 alle 23:30
Abbiamo pensato di vedere insieme il film biografico di Maria Nieves, della sua carriera e vita dedicata per molti anni al grande ballerino Juan Carlos Copes.

Famoso film autobiografico di Maria Nieves,
Dove si racconta della sua carriera, della vita dedicata per molti anni al grande ballerino Juan Carlos.
All’inizio degli anni Cinquanta, Juan Carlos ha immaginato di
poter trasformare il tango argentino in un fenomeno internazionale, prendendo spunto dall’influenza che il jazz ha avuto negli Stati Uniti, rendendo vero questo sogno insieme alla sua partner di danza Maria, nell’acclamato show di Broadway Tango.
Il regista German Kral lavora con Wim Wenders, produttore esecutivo di quest’opera.

Un ultimo tango è la testimonianza, di un ballo, di un uomo e una donna, di una poetica nutrita di sentimenti eterni come la malinconia, la nostalgia, la sensualità, la passione, la rabbia.
“Pensiero triste messo in musica” scriveva Borges, il tango è la linea musicale su cui scivola la storia di una coppia che ha danzato con la stessa intensità con cui ha vissuto, che ha contagiato il mondo con un ballo popolare a cui insieme hanno dato dignità di palcoscenico.
Intervistati a turno sulla materia che conoscono e praticano meglio, María e Carlos ripercorrono vita e carriera in primo piano, inframezzati con la ‘ricostruzione’ coreografica della loro storia, immagini di repertorio e discussioni sulla messa in scena.
Un ultimo tango è metafora della vita e delle sue imprevedibili e infinite combinazioni. Cerimonia misteriosa che si presta più di altri balli ad essere rappresentata al cinema.
Un film importante, che oltre alla partecipazione di Maria Nieves e Juan Carlo Copes vede tra gli interpreti Alejandra Gutty e Pablo Veron.

A seguire dibattito con Maestri Argentini

A seguire dibattito con Maestri Argentini

La Proiezione verrà effettuata all’esterno, presso la piazzetta del Centro La Piazza di Favaro Veneto e rispettando tutte le normative dettate dall’emergenza Covid-19 e il conseguente distanziamento previsto.

Contributo solidale di 5 €
Necessaria tessera ACSI Faitango
per info Amneris 348/8885063

Author: DJ Massimo

DJ resident de La Veriega, la milonga all'aperto di Buenos Aires. Usa esclusivamente il disco in vinile per passare musica nelle serate con PURA MILONGA. Mentre con BIEN PULENTA sono i file audio Hi-Res a garantire al pubblico la massima fedeltà audio e una proposta musicale "Ossigenata" che garantisce il massimo della ballabilità.

Share This Post On